Informazioni personali

Serena e Valeria, classe 1987, aspiranti chef!

mercoledì 7 settembre 2011

Spaghettini di soia con verdure! 大豆与蔬菜面条!

Mi piace un sacco fare la pasta con carote e zucchine, e stavolta ho sostituito gli spaghetti normali (che mia mamma dovrebbe evitare) con gli spaghettini di riso...il risultato è stato eccellente e ci siamo leccati tutti i baffi.
Io ho usato una macchinetta speciale per tagliare le verdure, ma se non ce l'avete potete tagliarle normalmente con coltello e tanta pazienza! Eccovi la mia macchinetta, l'ho comprata al mercato a Chamonix!

Ingredienti per 5 persone:
- 1 cipolla
- 3 zucchine grosse
- 1 carota grossa
- 6 matassine di spaghettini di riso
- burro
- sale e pepe
- salsa di soia

Tagliate a metà la cipolla e con la macchinetta fatela a spaghettini come vedete in foto. Fatela appassire in abbondante burro. Tagliate anche le carote (senza buccia) e le zucchine e aggiungetele alla cipolla che avrà preso un colore dorato. Salare, pepare e aggiungere un bel bicchiere di vino bianco. Quando anche le verdure si saranno ammorbidite (dopo 20 minuti circa) aggiungete la pasta. Per la cottura vi rimando alle istruzioni sulla confezione. Gli spaghettini cuociono dopo una decina di minuti a bagno in acqua tiepida. Servire caldi con un filo di salsa di soia o olio piccante a scelta.

BON APPETIT                             请享用。

Nessun commento:

Posta un commento