Informazioni personali

Serena e Valeria, classe 1987, aspiranti chef!

mercoledì 22 agosto 2012

Garganelli con zucchine e salmone

Scusate la lunga assenza, ma le dichiarazioni dei redditi mi hanno portato via tanto tempo!!! Ma finalmente sono più libera e sono tornata ai fornelli.
Vi posto subito una ricetta fatta sabato a pranzo. Ovviamente ricetta veloce e gustosa, che non avevo mai provato... voi magari la fate tutti i giorni invece :) ma spero sia una novità anche per voi! 
Come pasta ho usato i Garganelli all'uovo. Solitamente non è una pasta che uso spesso, ma era in casa e ho detto "perchè no?". In più i garganelli si sposano benissimo con le zucchine... e voilà! Al posto del salmone dovevo mettere la pancetta, ma avevo del salmone e ho voluto provare... risultato ottimo!!!

Ingredienti per 4 persone:
250 gr di garganelli
mezza cipolla di tropea
4 zucchine 
4 fettine di salmone affumicato (scusate ma non ho guardato il peso della confezione)
pepe
olio

Tagliate le zucchine a cubetti molto piccoli, fate soffriggere in una padella antiaderente la cipolla in 3 cucchiai d'olio circa e quando inizierà a dorarsi aggiungete le zucchine e girate spesso, dopo una decina di minuti, aggiungere un bicchiere d'acqua tiepida e ultimare la cottura. Aggiungete infine il salmone tagliato a pezzetti e cuocetre ancora per 5 minuti. Io non ho messo sale, perchè il salmone è già molto saporito, ma se volete siete liberi di metterne quanto ne volete!
Far bollire l'acqua, salarla (poco) e aggiungere i garganelli. 10 minuti di cottura circa e sono pronti! Metteteli in padella con il condimento e fateli saltare. 
Aggiungete del pepe se vi piace e.... bon appetit!



Nessun commento:

Posta un commento