Informazioni personali

Serena e Valeria, classe 1987, aspiranti chef!

mercoledì 7 marzo 2012

Frittelle di spinaci con stracchino

Da un paio di settimane avevo visto questa ricetta su un giornale, e non vedevo proprio l'ora di provarla e di postarla per voi. Ho aspettato che tornasse mia mamma da Meddugorjie Si è rivelata un'ottima ricetta e ve la scrivo subito.

Per 5 persone:
225 gr di farina
300 gr di stracchino
3 uova
150 gr di spinaci freschi
mezzo cucchiaino di lievito per dolci non vanigliato
30 gr di burro
225 ml di latte
olio
sale & pepe
Mescolate con una frusta la farina, il latte e le uova, facendo attenzione a non far formare grumi. Unite il burro fuso, il lievito, una presa abbondante di sale e pepe. Infine aggiungete le foglie di spinaci tagliati a striscioline sottili. Dovete ricavare una pastella consistente. Non vi preoccupate se nell'impasto ci sono troppi spinaci, è solo un'impressione.
Scaldate in una padella antiaderente dell'olio (iniziate con due cucchiai e poi aggiungete all'occorrenza). Mettete la pastella aiutandovi con due cucchiai, poche cucchiaiate alla volta, formando delle frittelle della grandezza che preferite. Con queste quantità vengono due frittelle a testa grosse. Se volete un consiglio aumentate di poco tutti gli ingredienti :) Fatele dorare da tutti e due i lati e a fine cottura mettetele nei piatti con sopra lo stracchino che si scioglierà e un'altra frittella sopra.




BON






APPETIT


Nessun commento:

Posta un commento