Informazioni personali

Serena e Valeria, classe 1987, aspiranti chef!

giovedì 17 maggio 2012

Muffin panna e mirtilli






Vi ricordate questa foto?




H
Muffin panna e mirtilli.
L'avevo postata per Capodanno, ma poi avevo cambiato idea e quindi cambiato dessert :)
E anche stavolta ho cambiato idea, anzi abbiamo, dato che li prepariamo con mia sorella e Yle per degli amici comuni <3
Vi posto di nuovo la ricetta, e sperando di non cambiare di nuovo idea, posterò le foto domenica...
Purtroppo la ricetta che ho trovato non dice quanti muffin vengono. Io mi preparo una ventina di pirottini e poi chissà...
Ingredienti:
270 gr di farina - 130 gr di mirtilli - 120 gr di burro - 160 gr di zucchero - 2 uova - 1,5 dl di panna fresca - 2 cucchiaini di lievito in polvere per dolci - 1 bustina di vaniglina - sale.

Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, amalgamatene 100 gr con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Sbattete le uova, con la vaniglina, un pizzico di sale, unitele al composto di burro e zucchero, aggiungete 250 gr di farina e il lievito, alternandola con abbondanti cucchiaiate di panna. Aggiungete i mirtilli lavati in precedenza e mescolate ancora.
Dividete l'impasto nei pirottini imburrati e infarinati riempendoli per 2/3...quanti ne verranno? Speriamo tanti :)
Cuocete i muffin in forno caldo a 180 gradi per 20 minuti circa.
BON APPETIT

 Ho provato a fare i Muffin e sono venuti squisiti, ma solo 12 muffin...li rifarò prestissimo! Ecco il mio risultato:


Nessun commento:

Posta un commento