Informazioni personali

Serena e Valeria, classe 1987, aspiranti chef!

sabato 1 settembre 2012

Sandwich golosi

Ieri, venerdì, con Nadir siamo andati a vedere Batman (BELLISSIMO) e dato che c'era solo alle 20:45 abbiamo deciso di fare un piatto veloce e stuzzichevole (esiste come parola?) :) ...abbiamo optato per dei sandwich non proprio leggeri :) una vera delizia però... anche per aperitivo sono ottimi, se mangiati appena fatti!!
La ricetta varia a seconda dei gusti, come quantità sono andata abbastanza a caso, quindi potete cambiare a seconda dei gusti. Io vi dirò come li ho fatti, e poi voi deciderete se fare qualche variazione interessante ;) Nadir,ad esempio, ha voluto aggiungere altra senape nei suoi sandwich.

Per 3 persone
12 fette di pancarrè
prosciutto di praga 
fontina
4 uova
1 bicchiere di yogurt bianco
senape
pepe
 burro


In una padella fate sciogliere due noci di burro, aggiungete le uova e strapazzatele per un paio di minuti. Aggiungete a poco a poco lo yogurt e la senape (4 cucchiaini), pepate e ultimate la cottura. Trasferite il tutto in una ciotola. 
Fate tostare le fette di pane. Poi spalmateci sopra le uova strapazzate e componete un sandwich a vostro piacimento. 
Io ho fatto pane-uovastrapazzate-2fette di prosciutto-una fetta di fontina-1fetta di prosciutto-uovastrapazzate-pane
Se non amate la fontina sostuituitela con della scamorza affumicata. 
Nella padella ancora sporca passate i vostri sandwich, 1 minuto circa per lato e mangiate caldissimi! 
Io ci ho pensato dopo, ma con la bistecchiera di quelle doppie che si chiudono era più comodo, cosi si mettono tutti i sandwich si chiude e dopo poco sono pronti tutti i sandwich, senza doverli girare. Invece io nella padella ne ho fatti 3 alla volta e abbiamo mangiato un po' a rate....
Questo è il risultato... le foto come sempre lasciano a desiderare, ma quando la fame chiama... BON APPETIT


Nessun commento:

Posta un commento