Informazioni personali

Serena e Valeria, classe 1987, aspiranti chef!

domenica 18 novembre 2012

Quiche pere e scamorza

Eccomi qui nella mia nuova casetta a scrivere una ricetta che mi è piaciuta un sacco. Me l'ha fatta mia suocera l'altra settimana e io dopo qualche giorno l'ho rifatta ai miei genitori, ma purtroppo eravamo tutti talmente affamati che mi sono dimenticata di fare una foto per voi :) Vi assicuro che il risultato è ottimo!

Se amate le quiche/torte salate, fatela!! 
Se amate il contrasto dolce e salato, fatela!! 
Se amate le pere con formaggio, fatela!!

Ecco gli ingredienti:
3 pere 
1 scamorza affumicata da 250 gr
1 uovo 
200 gr di panna da cucina
1 rametto di rosmarino
1 rotolo di pasta sfoglia
burro 
sale&pepe
In una padella antiaderente cuocete le pere fatte a cubetti con il burro e il rametto di rosmarino (intero). In 15 minuti circa sono pronte, eliminate il rametto di rosmarino! Intanto tagliate la scamorza a cubetti, aggiungete la panna e l'uovo, aggiungete le pere calde e mescolate tutto bene. Aggiungere sale e pepe a piacere. Versare il preparato in una teglia foderata con la pasta sfoglia e infornare a 180 gradi per 30/40 minuti, fino a  che la quiche sarà dorata in superficie.
Servire tiepida, non appena sfornata... e bon appetit!!!

Nessun commento:

Posta un commento