Informazioni personali

Serena e Valeria, classe 1987, aspiranti chef!

giovedì 23 giugno 2011

French toast

Making French Toast Scene from Kramer vs. Kramer Movie (1979) MOVIECLIPS


Avete mai visto KRAMER CONTRO KRAMER? Io no e fino a pochi minuti fa non sapevo neanche di cosa parlasse. Oggi sono andata a vedere il trailer, guardatelo anche voi o leggete la trama qui sotto:
Ted Kramer è un dirigente pubblicitario ossessionato dalla sua professione, al quale viene assegnata un'importante pratica di lavoro. Poco dopo aver ricevuto la notizia torna a casa e trova la moglie Joanna nell'intento di andarsene di casa, dicendo di avere bisogno di un po' di tempo per riflettere sulla sua vita. Joanna lascia temporaneamente il loro figlio Billy al padre.
Ted a causa del lavoro impegnativo, non ha tempo sufficiente da dedicare al figlio e Billy sente molto la mancanza della madre. Dopo alcuni mesi però nasce tra loro una forte intesa, tanto che Billy non sente neanche più la lontananza dalla mamma. Ted intanto perde il lavoro perché troppo impegnato con Billy, ma è comunque contento di dedicare più tempo a suo figlio.
In seguito stringe amicizia con la vicina Margaret, la quale ha un figlio ed è momentaneamente separata, proprio come Ted. Un giorno mentre i due sono al parco giochi, osservando i loro figli giocare, Billy cade da una struttura d'acciaio e si ferisce gravemente il viso e viene portato di corsa in ospedale dal padre.
Quindici mesi più tardi, Joanna torna a New York per riavere Billy, ma Ted non è d'accordo. Inizia da qui una battaglia legale per la custodia del bambino. Ted viene inizialmente accusato di non essere un buon padre per via dell'incidente capitato quel giorno al parco giochi e Joanna invece, viene anch'essa accusata, ma in maniera minore, per non essere stata presente in quei mesi e per aiutare il padre in caso di bisogno. Perciò per ottenere la custodia del figlio Ted è costretto a cercarsi un lavoro, lo trova, ma con uno stipendio molto basso.
Joanna alla fine del processo vince, Ted chiede l'appello ma l'avvocato gli risponde che Billy stesso dovrà presentarsi in tribunale. Ted non può tollerare che il figlio subisca anche queste ulteriori sofferenze e rinuncia alla custodia. Poco dopo mentre Ted e Billy stanno facendo probabilmente la loro ultima colazione insieme, suona il citofono: è Joanna, che comunica a Ted che, pur amando profondamnente Billy e volendolo con sè, si è resa conto che i mesi passati con il padre sono stati molto sereni per il bambino ed è giusto che lui resti con Ted. Dopodiché Joanna, commossa, sale a parlare con Billy.

Mia mamma ci faceva spesso il toast alla francese quando eravamo piccole, e la ricetta l'aveva presa proprio da questo film... che poi non so se si può chiamare ricetta... pan carrè immerso nel latte, nell'uovo sbattuto e fatto cuocere in padella con un po' di burro... voilà i toast alla francese!
Sono troppo buoni e velocissimi da preparare, nel caso ogni tanto vogliate abbandonarvi sul divano a vedere un film senza fare chissà quale cena a tavola....

BON APPETIT

Nessun commento:

Posta un commento