Informazioni personali

Serena e Valeria, classe 1987, aspiranti chef!

lunedì 27 giugno 2011

Parliamo di libri...

Oggi niente ricette, ma parliamo di libri, ovviamente di cucina!
I miei preferiti sono i due dI Benedetta Parodi: COTTO E MANGIATO e BENVENUTI NELLA MIA CUCINA. Hanno tantissime ricette semplici e veloci proprio come piacciono a me :)  Più in là metterò qualche sua ricetta per farvi venire l'acquolina in bocca... tipo il pollo con le patatine snack! Ah anche i pancakes sono una ricetta presa da un libro della Parodi.
Un altro bel libro è I BUFFET DETTO FATTO di Mattia Poggia (chef anche sul canale Sky Alice 417), tante belle idee per stupire gli amici con tanti piattini sfiziosi. C'è anche la sezione dedicata ai piatti da portarsi in ufficio...molto interessante!!!
Ma adesso passiamo ad altri due libri che mi incuriosiscono molto. Non li ho ancora letti, ma ho letto su una rivista che sono molto belli. E presto passerò in libreria a dare un'occhiata.
Il primo è LE RICETTE DEI MAGNIFICI 20 di Marco Bianchi. Ricette per mangiare bene e mangiare sano.
Il Secondo è NUVOLE DI DRAGO E GRANELLI DI COUS COUS di Vittorio Castellani alias Chef Kumalè. Ricette facile per una gastronomia senza frontiere, proprio come piace a me e Valeria! Vero Vale??

Buona lettura a tutti...

Nessun commento:

Posta un commento