Informazioni personali

Serena e Valeria, classe 1987, aspiranti chef!

domenica 4 dicembre 2011

Petto di pollo con porri alla soia

L'altra sera avevo voglia di porri, e dato che avevo ospiti, e volevo far bella figura con un piatto semplice ho scelto una ricetta presa da LA CUCINA ITALIANA (settembre 2010) che avevo già provato un'altra volta e mi era piaciuta molto... Ovviamente la ricetta che scrivo è leggermente modificata perchè con la pratica ho visto che era meglio aggiungere un po' di pollo e porri se no nessuno si saziava, e allungare un po' i tempi di cottura!
Ingredienti per 4 persone:
petto di pollo da 900 gr circa
7/8 porri puliti
olio extravergine
salsa di soia

Foto de LA CUCINA ITALIANA
Tagliate in quattro parti il petto di pollo, e fate dei piccoli taglietti in modo che venga cotto bene anche all'interno. Scaldate in padella 4/5 cucchiai di olio e rosolate il petto di pollo da tutti i lati fino a quando non inizierà a dorarsi (10 minuti circa). A questo punto salate e pepate e infornatelo a 200 gradi in forno già caldo per 20/25 minuti.
Intanto affettate i porri a rondelle e saltateli nella stessa padella usata per il pollo per un paio di minuti, poi aggiungete pian piano un bicchiere di acqua per non farli bruciare e infine mezzo bicchiere di salsa di soia che darà sapore e colorerà un po' i porri.
A cottura ultimata tagliate a fette il pollo e servitelo con i porri.

il mio risulato (ma la foto non rende)
Bon appetit!

Nessun commento:

Posta un commento