Informazioni personali

Serena e Valeria, classe 1987, aspiranti chef!

giovedì 1 dicembre 2011

Pizza ai peperoni

Forse chi ama i peperoni ha già provato questa ricetta. Io invece, ho imparato a mangiarli di recente, al massimo un mesetto fa e li sto scoprendo pian piano. Per ora li mangio arrostiti (al forno) con un po' di olio e sale, oppure fritti in padella con patate e cipolle (ma questa è un altra ricetta)...e ieri li ho voluti provare sulla pizza... e non mi hanno deluso....PIZZA OTTIMA!
Come al solito una ricetta semplice e squisita...
Ingredienti per 2 persone
un rotolo di pizza
3 mozzarelle
1 peperone
Per prima cosa lavate bene il peperone e infornatelo a 200 gradi per circa 30 minuti, quando il peperone inizierà ad avere delle macchie nere, sfornate e fate raffreddare in forno cosi la buccia sarà più facile da togliere. Quindi sbucciatelo e pulitelo togliendo i semi e le parti bianche all'interno. Tagliate il peperone a striscioline sottili. Condire con un filo d'olio.
Stendere il rotolo di pizza su una teglia e bucherellarlo con una forchetta. Infornare per 2-3 minuti, poi aggiungere la mozzarella spezzettata e i peperoni e continuare la cottura per circa 20 minuti, quando la mozzarella sarà ben sciolta e colorita...
Quando aggiungete i peperoni potete anche guarnire con capperi e olive a piacimento, ma anche semplice è ottima!

Questo è il risultato...


Gustatevela e bon appetit!

Nessun commento:

Posta un commento