Informazioni personali

Serena e Valeria, classe 1987, aspiranti chef!

giovedì 18 agosto 2011

Brodo di verdure

Da 2 giorni ho tolto il dente del giudizio (che male!), quindi per un paio di giorni devo mangiare cibi liquidi, come brodo, minestrone, ma sopratutto BUDINO, ma dopo due giorni sono già stanca di tutta questa roba. E per mangiare qualcosa di diverso stasera ho fatto tomini freschi con marmellata di fragole. Che bontà! 
Ma la ricetta che voglio scrivere è del brodo che ho fatto oggi per pranzo. Si può anche pensare che sia una ricetta banale, ma secondo me non è così dato che tanta gente ormai usa solo il "brodo granulare", invece è molto meglio farselo da sè con tanta buona verdura fresca!

Ingredienti per 2 persone
1 cipolla
2 pomodori
4 patate piccole (o due grosse)
2 carote
un gambo di sedano
sale grosso
4 cucchiai di pastina
Togliere la buccia da tutte le verdure (tenete la buccia di patate per la prossima ricetta), metterle in una pentola e ricopriterle di acqua. Il gambo di sedano e le carote è meglio tagliarli in tre parti così non sono troppo grossi e ingombranti per la pentola. Mettere su un fornello e far bollire a fuoco medio. Aggiungere un cucchiaio di sale grosso. E continuare a far cuocere per un'ora facendo attenzione a non far evaporare tutta l'acqua. Di tanto in tanto aggiungerne un po' scaldata a parte.
A parte preparare la pastina da far cuocere in acqua bollente .

Bon appetit!

Nessun commento:

Posta un commento