Informazioni personali

Serena e Valeria, classe 1987, aspiranti chef!

giovedì 11 agosto 2011

Pollo sfiziosissimo

Voglia di schifezze :) ma non troppo...giudicate voi, ma dovete assolutamente assaggiare questo pollo. Ricetta che sicuramente piacerà ai più piccoli.
L'altra estate ho fatto cucinare questo pollo alle mie cugine e oltre a essersi divertite, se lo sono anche gustato leccandosi le dita a fine pasto!!

Ingredienti per 6 persone:
- un petto di pollo
- 250 gr patatine confezionate classiche (tipo San Carlo)
Mettete in un'insalatiera le patatine e sbriciolatele con le mani fino a farle diventare piccole piccole. (Questo lavoro è adatto anche ai bambini, così li tenete occupati e si divertono).
Tagliate il pollo a striscioline e poi "impanatelo" con le patatine, schiacciando bene in modo che le patatine si uniscano bene al pollo.
Sistemate i bastoncini di pollo sulla placca da forno foderata con carta da forno (scusate la ripetizione) e fate cuocere a 180 gradi per 10 minuti circa, controllandone la cottura affinchè non secchino troppo e restino morbidi all'interno.
Servire caldi con un pizzico di sale. Mangiare con le mani!!! :)
Io consiglio anche la Salsa Messicana (che mi ha fatto conoscere il mio amico Manuel) per condire un po' e rendere ancora più "sano" questo piatto!!
Bon appetit!!!

Nessun commento:

Posta un commento