Informazioni personali

Serena e Valeria, classe 1987, aspiranti chef!

sabato 28 gennaio 2012

Mini "tatin" a modo mio

Stasera si guarda la partita della Juve e cosa c'è di meglio di un dolcetto da sgranocchiare?? Avevo un po' di tempo e tra salaltini e rotoli per un aperitivo casalingo con gli amici ho fatto questi dolcetti che ho chiamato Mini "tatin" a modo mio.
Tatin perchè ho usato gli ingredienti principali della Tarte Tatin: mele, cannella e pasta sfoglia. Per il resto ho lavorato di fantasia... Li ho assaggiati caldi caldi proprio adesso e sono ottimi!!
Per 13 di questi mini dolcetti serve:
- 1 pasta sfoglia rotonda
- 1 mela
- cannella
- zucchero di canna
- olio
Con una formina rotonda (potete usare anche un bicchiere) formare tanti piccoli cerchietti di pasta sfoglia. La pasta che rimane in eccesso impastatela di nuovo e fate altri cerchi.
Disponete tutte le vostre tartine (devono essere un numero pari) su una teglia foderata con della carta forno, spennellate con dell'olio e aggiungete una spolverata di zucchero di canna.
Aggiungere sopra le tartine delle fettine di mela tagliate molto sottile e aggiungere un pizzico di cannella.
A questo punto accoppiare a "panino" le tartine, aggiungere un'altra spolverata abbondante di zucchero di canna e infornare per dieci minuti a 180 gradi, in forno preriscaldato.
BON APPETIT E ...forza juve!!!

Nessun commento:

Posta un commento