Informazioni personali

Serena e Valeria, classe 1987, aspiranti chef!

martedì 19 luglio 2011

Personal chef

Ieri sera mi sono vista con Genny e come al solito mi ha dato "Donna Moderna", una rivista che piace a tutte e due sopratutto per le ricette. E infatti ne ho trovate un sacco che farò presto e che posterò per voi...sempre che si sia qualcuno dall'altra parte dello schermo :)
La cosa che però mi ha colpito è stato un'articolo..."Ecco a voi la personal chef". Si tratta di una persona che viene a casa vostra e vi insegna a cucinare cose facili e semplici (proprio come le ricette del nostro blog), o magari vi aiuta quando avete ospiti a cena. Voi che ne pensate?
Fino ad ora avevo sentito parlare solo dello "mastro sushi" che lo faceva direttamente a casa. Avrà funzionato come idea o tutti continuavano ad andare al ristorante cinese e allora ha lasciato perdere?
Voi che ne pensate? Non sarebbe un'idea interessante?

Vi lascio una ricetta piccola piccola
FRITTELLE DI ZUCCHINE AL GRANA PADANO
4 zucchine medie - 200gr di Grana Padano - 80 gr di farina bianca - 1 uovo - 3 cucchiai di olio d'oliva - sale e pepe.
Sbattete l'uovo con due cucchiai di acqua, sale e pepe. Aggiungete la farina setacciata e mescolate fino ad ottenere una pastella liscia. Grattugiate le zucchine e appoggiatele su un telo, in modo da eliminare l'umidità. Rosolatele poi in due cucchiai d'olio fino a quando non risulteranno croccanti e dorate. Una volta fredde, incorporatele alla pastella, e con l'aiuto di un cucchiaio, formate dei dischi che poi friggerete in olio d'oliva ben caldo. Tenete i dischi ben distanziati e appiattiteli con l'aiuto di un cucchiaio. Cuoceteli in entrambi i lati per 3 minuti. Componete il piatto posizionando le scaglie di formaggio sopra ogni frittella, bagnate con un filo di aceto balsamico e guarnite a piacere.
e bon appétit!

2 commenti:

  1. Ciaooo!! Non mi piace l'idea del personal chef, c'è più soddisfazione a mettersi in gioco, provare e riprovare! Io quando cucino qualcosa di nuovo e vedo che viene apprezzato sono felicissima. Non sarebbe uguale se qualcuno venisse a cucinare al posto mio.
    Cmq... bel blog! Brave :-)

    RispondiElimina
  2. Diciamo che nei momenti di totle pigrizia uno chef a domicilio non sarebbe mica da schifo eh!!! :DDD
    Ma in attesa di potermelo permettere mi "consolo" con le vostre ricette, o con i menù creati apposta da Sere che non si sbaglia mai! :)))))

    RispondiElimina