Informazioni personali

Serena e Valeria, classe 1987, aspiranti chef!

domenica 22 aprile 2012

Girella di salame e zucchine

Questo week end come vi avevo già scritto è stato un week end di cucina e pranzi, infatti penso che da lunedì sia il caso di mettermi a dieta, ma tanto rimanderò poi ad un lunedì di chissà che anno... mangiare è troppo bello e non resisto proprio!! 
Posso dire che la protagonista di questi pranzi è stata sicuramente la girella di salame e zucchine. E' stata apprezzata sabato da Peterone, Miriam e i loro piccoli Jacopino e Nicolò, e con mamma abbiamo deciso di riproporla a Marisa e André a cui è piaciuto molto. Wow wow wow! Abbiamo fatto proprio dei bei pranzetti con dell'ottima compagnia :)
Volete la ricetta?
Per 5/6 persone
12 fette di salame milano
2 zucchine
olio e sale
un rotolo di pasta sfoglia
mezza cipolla
Far rosolare in una padella antiaderente la cipolla tagliata finemente e le zucchine tagliate a rondelle sottili. A cottura ultimata, dopo 15 minuti circa, spegnere il fornello e far raffreddare.
Sulla sfoglia stendere il salame milano e sopra le zucchine (1), arrotolare la sfoglia su se stessa dal lato lungo. Tagliare delicatamente il rotolo a fette spesse due dita, disporle in verticale (2) su della carta da forno e infornare a 200 gradi per 20/25 minuti, quando le girelle saranno dorate (3).
Che profumino :) BON APPETIT
(1)
(2)


(3)







Nessun commento:

Posta un commento