Informazioni personali

Serena e Valeria, classe 1987, aspiranti chef!

mercoledì 18 aprile 2012

La cucina del buon gusto

Ieri mia mamma mi ha comprato un libro e ho deciso di iniziarlo subito, ma ne ho letto solo poche pagine per ora.
E' la stessa autrice di UN FILO D'OLIO che avevo iniziato ma mai finito perchè era un po' noiosetto, ma spero che questo sia meglio.
Come da titolo si chiama LA CUCINA DEL BUON GUSTO di Simonetta Agnello Hornby e Maria Rosario Lazzati.
Nelle prime pagine mi ha colpito subito una frase e ve la posto subito:
La consapevolezza di quello che si cucina, del perchè lo si cucina, e per chi, dà godimento: dalla scelta degli ingredienti alla preparazione della tavola, dall'abbinamento delle portate all'accompagnamento dei vini. Cucinare ci fa sentire umani.
Sarebbe una frase da scrivere su una parete della cucina, e dato che presto (spero) avrò una cucina mia, chissà...mai dire mai!
Ce ne sono tante altre frasi come questa, quindi ve ne posterò presto altre.

Nessun commento:

Posta un commento